top of page
  • Immagine del redattoreAdmin_Kyros

l'anfiteatro flavio di Pozzuoli come l'arena di verona?

Aggiornamento: 14 mar 2018

IL MIO SOGNO....avv. Camillo Bruno Oggi vorrei parlarvi del mio SOGNO: FAR INSERIRE L'ANFITEATRO FLAVIO ED IL RIONE TERRA TRA I BENI DELL'UNESCO. Missione impossibile? No, missione difficile. Ho già approfondito la procedura da instradare e so che non sarà facile, ma sono convinto che sia l'Anfiteatro, per il suo enorme interesse storico, che il Rione Terra, per la sua particolare connotazione, abbiano le carte in regola per essere inseriti tra i beni patrimonio dell'Unesco e quindi di tutta l'Umanità! Ecco di seguito il link per chi volesse approfondire la questione come ho fatto io: http://www.unesco.it/it/PatrociniCandidature/Detail/206

E voi, amici di Pozzuoli, come la pensate? ritenete che adibire l'Anfiteatro Flavio a sito per manifestazioni culturali possa accrescere la notorietà della città apportando cospicui benefici economici? Siamo nel tempo in cui anche i Italia, con l'avvento dei direttori manager, musei e siti archeologici si sono aperti a nuove forme di gestione avvicinando un pubblico molto più vasto con la velleità di offrire il bello e la cultura a grandi masse. Verona almeno in europa è famosa per l'arena romana che da decine di anni, ospita spettacoli di vario tipo e che comunque rimane "un solitario" al collo di Giulietta. E noi che godiamo di una ricchezza di siti che potrebbero attirare manifestazioni e capitali dovremmo e potremmo imitare Verona?

uniti per pozzuoli - unitiperpozzuoli.it

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page