top of page
  • Immagine del redattoreAdmin_Kyros

“POUZZOLES ET SES ALENTOURS” di Cinzia Bevilacqua e Mario del Giudice

Aggiornamento: 14 mar 2018

La cultura e l’arte applicata alla conoscenza turistica, così si potrebbe sintetizzare lo spirito del libro “Pouzzoles et ses alentours”, appena edito dall’Autrice con la collaborazione del Centro Studi Internazionali, qui presentato in anteprima. Il volume è dedicato alle attrattive storico archeologiche di Pozzuoli e dei suoi dintorni.

Un formato quadrato insolito ma comodo (14cm per 14 cm, per 48 pagine), una accurata veste editoriale dalla copertina rosso pompeiano ed una serie di schizzi di antichità puteolane realizzati dalla poliedrica Autrice, la Professoressa Bevilacqua, il testo in lingua francese. Sono questi i tratti distintivi della nuova pubblicazione. Gli ingredienti per un buon successo della coraggiosa iniziativa editoriale sarebbero già molti, ma c’è dell’altro: a corredo del volume è un CD con il testo parlato, sempre in lingua francese.

In attesa della presentazione ufficiale del volume, che avrà luogo a Pozzuoli nel prossimo mese di maggio, è facile supporre che la pubblicazione incontrerà l’interesse ed il gradimento non solo dei francofoni ma anche di quanti hanno a cuore la tutela e la valorizzazione delle molte risorse storiche ed archeologiche della Campania. Uniti per Pozzuoli si pregia di consigliare il libro a guide turistiche e cultori della storia di Pozzuoli.

uniti per pozzuoli - unitiperpozzuoli.it

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page